BIBLIOTECA CENTRALE DI MEDICINA

Dott.ssa Daniela Percudani
daniela.percudani@unipr.it

NEWS

Si comunica che a partire dal 4 aprile 2011 cambieranno le modalità di richiesta e di pagamento delle copie di articoli scientifici fornite dalla Biblioteca di Medicina.

Il nuovo sistema di gestione denominato “Document Delivery Interno” (DDI) e finalizzato alla semplificazione e ottimizzazione del processo, andrà a sostituire l’attuale sistema di  compilazione dei moduli cartacei e di addebito ai Dipartimenti tramite autorizzazioni emesse dai medesimi .

Le informazioni relative alle modalità di accesso al DDI, ai costi ed i moduli per la compilazione delle richieste sono disponibili sulla Home Page della Biblioteca al seguente indirizzo: http://www.bibmed.unipr.it/modulistica.htm.

La gestione amministrativa del servizio prevede l’uso di un badge prepagato assegnato ad ogni Dipartimento. Il badge potrà essere caricato con banconote in Biblioteca attraverso il sistema self service  Money Loader  con emissione automatica di ricevuta.

Il costo di ogni articolo richiesto verrà scalato dal badge del Dipartimento al quale il richiedente afferisce.
Si ritengono utenti autorizzati ad usufruire del servizio con addebito al Dipartimento di afferenza il personale universitario che si identifica con indirizzo mail di Ateneo nella seguenti forme:

nome.cognome@unipr.it  oppure nome.cognome@nemo.unipr.it.

Per il rimborso relativo alle richieste di articoli pervenute nel corso del 2010 e fino al 30 aprile 2011 verrà emessa la consueta nota di addebito al Dipartimento di pertinenza.
Al fine di consentire un’adeguata diffusione delle informazioni relative alle  nuove modalità di richiesta ed erogazione del servizio,  nel periodo di transizione dal 4 al 30  aprile, verranno accettate anche le schede di richiesta cartacee con addebito al Dipartimento secondo le modalità finora adottate.

Link rapidi:

PubMed